TRANSITO IN AREE ZTL

L’autorizzazione consente, nell’area ZTL di residenza, il transito, senza limitazione orarie, e la sosta per carico/scarico, ove non sia espressamente vietata dalla segnaletica di divieto con rimozione forzata, con un massimo di 20 minuti da comprovare con l’esposizione del disco orario.
Il permesso potrà essere rilasciato a veicoli di proprietà delle persone residenti o domiciliate all’interno della ZTL di pertinenza.
L’autorizzazione potrà essere rilasciata a veicoli di proprietà (alla proprietà è equiparata la disponibilità del veicolo in leasing o la cessione d’uso da parte del datore di lavoro mentre
ne rimangono escluse altre forme di cessione o comodato d’uso) delle persone residenti o domiciliate all’interno della ZTL o della ZTL Settore 1 o 2.

Per Residente si intende il soggetto registrato come residente presso il domicilio dichiarato all’anagrafe oppure il soggetto domiciliato. La domiciliazione dovrà essere comprovata, attraverso la presentazione di uno dei seguenti documenti intestati al richiedente:
· Bolletta per utenza domestica;
· Contratto di locazione regolarmente registrato.
Non possono essere considerati come domiciliati i residenti nel Comune di Novara

 

I varchi di accesso alla ZTL attivi, relativi ai permessi, sono:

ZTL1 : Corso Cavour e Corso Mazzini

ZTL2 : Via Ferrandi

I varchi di accesso alla ZTL di previsione, non ancora realizzati, sono:

ZTL3 : Via Azario

ZTL4 : Via PierLombardo

 


 

Ai fini del rilascio del permesso di transito in ZTL, il proprietario del veicolo dovrà presentarsi allo sportello munito di dei seguenti documenti:

  • a) Copia fotostatica fronte/retro di documento di identità in corso di validità e codice fiscale.
  • b)Copia fotostatica fronte/retro della Carta di Circolazione del veicolo che si intende registrare. Nel caso di comodato d'uso registrato , dovrà essere riportato sulla Carta di Circolazione (art 94 CdS c.4-bis). Inoltre  dovranno essere allegati gli eventuali contratti di leasing e/o dichiarazioni del datore di lavoro in caso di auto aziendale affidata in via esclusiva.
  • c)  Per i soli domiciliati delle aree oggetto del piano sosta dovranno essere allegati gli eventuali contratti di locazione con ricevuta di registrazione presso Agenzia dell'Entrata, oppure fotocopia di bolletta di una utenza domestica (Luce/Gas)

 

Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it